DIAGNOSTICA DI LABORATORIO

 
 
 
 
 
LA STORIA | Testimonianze
 

ROBERTO VISCONTI

  Architetto e pittore, nato nel 1930, ha lavorato a Salerno a partire dagli anni '60, realizzando numerose opere urbanistiche ed edilizie. E' stato Senatore della Repubblica nella IX e X Legislatura (1983-1992). Ha progettato la sede di Diagnostica Cavallo, curandone anche alcuni interventi artistici, come il pannello in ceramica che si trova alle spalle dei banchi di accettazione, ispirato alla Pikaia, che è uno dei primi vertebrati di cui siano state trovate tracce.

GIROLAMO BOTTIGLIERI

  Violinista, nato a Salerno nel 1974, allievo di Salvatore Accardo, primo premio di Virtuosismo nel 1997 al Conservatorio di Ginevra, dove vive e lavora. Componente del quartetto svizzero Quatuor Terpsycordes, opera anche come Primo Violino nell'Orchestra Sinfonica di Ginevra. Suona, tra gli altri strumenti, Ianuario, il violino che appartenne ad Armando Cavallo, ultimo violino prodotto dai liutai salernitani Annarumma.

GIANCAPPETTI

  Giovanni Cappetti, detto Giancappetti, è un Maestro Ceramista salernitano. Armando Cavallo, di cui è stato amico per tutta la vita, lo chiamava "Giannino", ed oltre ad aver divorato assieme a lui, in gioventù, cesti interi di ciliegie, gli ha affidato la realizzazione di numerose opere che decorano le sedi della Diagnostica Cavallo.

MARIAGRAZIA CAPPETTI

  Ceramista salernitana, figlia di Giancappetti, con cui lavora. Ha prodotto, per la Diagnostica Cavallo, il pannello in ceramica ispirato al microscopio ed alle cellule del sangue, che si trova sul lato sinistro entrando nella sala d'attesa di via Calò.
 

via Ten. Col. Carmine Calò, 2 - Salerno | T+ 089 228020 | F+ 089 236630 | E-Mail informazioni@cavallo.net | P.IVA 01112760655

Tutte le immagini presentate sono di proprietà della Diagnostica Cavallo SRL e/o della famiglia Cavallo o, in taluni casi, sono state reperite nel materiale liberamente circolante in rete.
Nel caso vi sia stata violazione di copyright essa non è stata intenzionale, ed il titolare del copyright è pregato di scrivere una mail a webmaster@cavallo.net indicando l'immagine in questione,
che sarà prontamente rimossa dal nostro sito. Grazie.